domenica 3 febbraio 2008

Yes, I believe in grammar...

Nelle ultime settimane tanti studenti hanno cominciato a pensare a come portare avanti il loro studio della lingua inglese in modo indipendente dopo la fine del nostro corso. Tanti hanno cercato nuove fonti di aiuto ed idee su internet. Abbiamo poi elencato i siti che sono sembrati più utili:

Visibilmente: Schede Riassuntive

Utile se ti servono schede riassuntive delle regole grammaticali. Una bella pagina: corta, diretta, ben scritta, e puo’ essere usata come punto di riferimento.

Wikibooks: English for Italians

Quanto mi piace il mondo di wiki! WIKI come forse ho già detto è una sigla che significa What I Know Is…-Cosa So E’… Questi siti sono redatti dagli stessi utenti. Puoi contribuire anche tu aggiungendo o modificandone le informazioni. Wikipedia è fantastic. Wikibooks sta diventando fantastic.

Englishgratis.com

Appena lo apri sembra che il sito contenga tutte le informazioni di cui hai bisogno,( e anche altre di cui non hai mai sentito il bisogno), di tutto, di più. Un po’ caotico, tanta pubblicità, tanti preamboli. Attenzione da non perdere il box di babylon translation, molto più avanzato di babelfish... Ma nel post di oggi ci occupiamo in modo particolare delle risorse che ci aiutano con la grammatica. E vedrai che c’è tanto, come troverai molto materiale su…

...Nspeak.com

Questo sito è il mio preferito e merita il posto più alto in classifica. Ho aggiunto un link al corso base. C’è anche un blog interessante come il nostro dove gli studenti si consigliano a vicenda. Ci sono molti testi da leggere e sentire che possono aiutare a raggiungere gli obbiettivi che alcuni di voi si sono prefissati come sopravvivere all’aeroporto o in un ristorante. C’è tanto. E’ un vero corso. Ben strutturato.

-Note speciali-

  • grazie per tutto l’entusiasmo dimostrato e il lavoro che avete dedicato al nostro progetto. Siamo tutti insegnanti.
  • ho appena abilitato i commenti, per chiunque voglia aggiungere qualcosina in più. Se trovi qualche altra valida risorsa poi lasciarla qui per tutti.
  • miracola non è una parola italiana. Siamo insegnanti, tutti.

Nessun commento: