giovedì 21 febbraio 2008

THANKS


Questa immagine è una delle mie preferite. Il cartello si trova sulla Strada Statale 16 o "Via Flaminia" ovviamente prima di uscire dal territorio comunale di Ancona. Come l'amichevolissimo cartello spiega in 4 lingue ai turisti che vanno verso nord di ritorno dalle"spiagge vellutate" di Palombina, il comune vuole invitarli a tornare di nuovo. Carino, gentile e proprio ben educato. Anche se le spiagge sono troppo vicino all'API, mi piace il fatto che ...ASPETTA! Cosa dice?




MANY TANKS!
(Tanti CARRI ARMATI.)
COME BACK SOON!
(Tornate ancora... o forse RITORNERANNO!..)

Qualcuno dell'ultima generazione di Italiani che ha imparato l'inglese ha sbagliato un po'. Thanks con un "h" sarebbe stato perfetto. Ma hanno avuto pochi aiuti. Un paio di dizionari, un libro di grammatica e forse un paio di turisti o soldati (turisti armati). Abbiamo addesso (in 2008!) tanti altri Aiuti come l'inglese sul MTV, SKY se c'è l'hai, sulla radio ad infinitum (dalla Virgin fino alla Radio Maria!); Aiutone come le scuole gratis: UniTre e Università Popolare; ed Aiutini cioè siti come il nostro ed italiani come voi che prendete sul serio la vostra capacità di migliorare il vostro inglese ogni giorno.

Allora, esistono le cose che migliorano con l'età! ...ed io spero che anche Ancona sia una delle cose che migliorino con il tempo.

Per quanto sia carina la nostra piccola immagine sopra, non ti piacerebbe vederla un po' cambiata? Se tu o uno dei tuoi amici sapete con chi devo parlare per aggiungere la "H", per favore lasciate un commento per il gruppo e potremo mandare una richiesta insieme. O certamente potremo fare una telefonata all'ufficio competente.


Many Thanks. Come back soon.


*Volevo mandare un saluto e tante grazie a
Fra per il nostro primo commento (vedi How do you pronounce? 6 febbraio 2008). Ricordo che bisogna avere un acconto Google per lasciare un commento. E' gratis...

*Scusate il ritardo di questa entrata. Di solito c'è un aiuto ogni settimana. Diciamo che siamo tornati.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dato che i carri armati non ci piacciono proprio ... direi di sentire l'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico)del Comune di Ancona (mi pare di capire che il cartello sia in zona Palombina Nuova, quindi di competenza del Comune di Ancona)
L'Ufficio (tel 071/2224343)dovrebbe essere in grado di dire chi è l'Autorità competente per tale modifica e saperti indirizzare correttamente. Tienici informati!!!!
Fra