sabato 16 febbraio 2008

Watch your mouth!

Iowa. /'ai ə wə/


Non ho mai visto l'Iowa. Ho trascorso più di due anni vicino a questo stato centrale degli Stati Uniti ma non mi ha mai attirato. Doveva essere tutto campi di grano come lo era l'Illinois, lo stato in cui vivevo. Ma hanno un'università che ha creato una risorsa che mi attira tanto: la pronuncia illustrata. Posso descriverla ma sarebbe semplicemente inutile. Dai un'occhiata e vedrai che comincerai a capire meglio come funziona la tua bocca.


L'aiutino per oggi è una cosa abbastanza avanzata per il tuo computer. Devi avere un programma gratuito che si chiama FLASH 7. Se hai una versione precedente installata, allora dovresti fare un aggiornamento che, come tutto sul nostro blog- è gratis. Il sito per scaricare FLASH 7 si trova qui: Flash 7 download
.

E' anche consigliato l'uso del browser (gratuito) FIREFOX. (che USO ANCHE IO e mi piace- grazie Matteo C. da Chiaravalle. Sei GOR-Mitico) E' più veloce del Microsoft's browser e si scarica gratis a questo link Firefox download.

Appena pronto, vai direttamente alla bandiera statunitense, clicca e diventerai uno studente con un orecchio leggermente più acuto- e un' idea molto più chiara di come funziona la bocca,che è tuo strumento principale per la comunicazione. IMPARA LA LINGUA!

OK. Come ogni cosa, potrebbe ancora migliorare (devo ammetterlo). Forse la versione dell'inglese americano che si trova in Iowa non è di tuo gusto, ma è indiscutibile che lo strumento è facile da guardare ed usare. E' nato dalla collaborazione tra il Depart.di Linguistica e quello di Informatica. Spero che una della nostre università marchigiane veda questa come una piccola sfida. Un sito come questo- gratis, bello, aperto a tutti gli studenti delle Marche - sarebbe un grand'aiuto per tutti.

Nessun commento: